CULTURA
Eventi, arte, musica...la città ha bisogno di animarsi attraverso i suoni e i colori, e soprattutto il centro storico e le zone meno seguite della città. Spazi urbani in cui i rappresentanti dell'arte possano lasciare il proprio segno, avere cura di zone, vivere a pieno la città. Installazioni, musei aperti la sera, concerti ed eventi per rianimare il cuore della città. C'è bisogno di un po' di sano rumore in città.
Concerti in piazza, festival musicali.
Musei aperti in orari serali, o dopo le 17.00 No ad orari di ufficio.
Forlì città del Razionalismo.
IL MUSEO DEL VENTENNIO (COLLABORAZIONI FORLI'/PREDAPPIO)
Predappio per i natali e per la sua tomba, Forlì per trascorsi della sua vita, due luoghi legati alla filiera storica di Benito Mussolini.
Una cosa sono le idee che possono essere diverse, altra cosa è la storia che non può essere negata.
A Forlì proponiamo “il Museo del Ventennio”, senza gadget o similari ma una fedele testimonianza storica di un periodo che ha visto la nostra città al centro dell'attenzione nazionale ed internazionale. Perché per avere turismo servono attrazioni “forti”, perché la storia va celebrata per quello che è stata.
LA TRADIZIONE ROMAGNOLA
Esaltiamo la nostra cultura, esaltiamone gli aspetti più solidi, insegnamo la nostra cultura ed i nostri valori.
Ospitalità ma anche rispetto del passato e delle regole.
Con la rete siamo collegati con il mondo ma potremo essere proiettati nel futuro se saremo capaci di mantenere il giusto collegamento con il nostro passato.
Noi proporremo che venga istituito un organismo fra le Province ed i Comuni di Romagna per il mantenimento diffuso delle tradizioni dei Romagnoli.
Il ballo tipico, le balere, la gastronomia, le feste e sagre di paese, il dialetto, i prodotti tipici, questi ed altri ancora per dare una vera continuità alle nostre tradizioni che sono un grande patrimonio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento