martedì 2 giugno 2009

Il programma pt.4: Scuola, Università, Sport

POLITICHE EDUCATIVE E FORMATIVE
Apertura nuovi asili. Manca poco per poter soddisfare il 100% della domanda per i posti nei nidi, e quindi poniamoci questo obiettivo. In tempi in cui è necessario l'apporto lavorativo di entrambi i genitori, la sicurezza di un posto al “nido” è decisiva.
Convenzione con asili privati, incentivi all'entrata di investitori.
Creazione di centri dopo-scuola per i minori( fare compiti, attività, sport, per tutto il pomeriggio. Creare un luogo di aggregazione sicuro e formativo, sia pubblico che con convenzione coi privati)

UNIVERSITA'
Corsi universitari che puntino alla specializzazione, e che siano saldamente legati alle realtà del lavoro che esistono nella nostra terra.
Completamento del campus universitario, con mensa, nuova biblioteca, nuove aule. Il futuro richiede specializzazione, apertura mentale, e la necessità di iniziare l'approccio col lavoro il prima possibile. Rendiamo questo fattibile a Forlì.
Legare il mondo del lavoro con i corsi esistenti a Forlì.
Completamento urgente Campus, mensa, e di tutti i servizi previsti ormai da anni.
Copertura rete wireless gratuita del centro storico, coprendo piazza Saffi, zone universitarie e zone di passeggio. La finalità è di dare un servizio agli studenti e ai giovani che non hanno la linea a casa e che possono utilizzarlo a casa, sedere in un bar navigando on line, utilizzare tutte le possibilità che essa comporta.
Mantenere gratuità anche per gli studenti delle scuole superiori.

SPORT
Manifestazioni di grande immagine nazionale, gare Bici, Gare motociclistiche, Podistiche.
Catalizzare i grandi eventi nazionali.
Creare centri sportivi polifunzionali per giovani, dove possano passare i pomeriggi a studiare, praticare sport, prendere confidenza con varie discipline, stare a contatto con coetanei in luoghi sicuri.
Supporto settori giovanili e investimenti nella formazione fisica e intellettuale degli atleti.

Nessun commento: